venerdì 20 giugno 2014

Donne e videogiochi: arriva BeautyGame

3x3_1_jpg_600x0_q85


Nel variegato panorama web dei makeup tutorial una novità per le donne appassionate di moda e bellezza ma allo stesso tempo amanti di tecnologia e videogiochi: BeautyGame, la rubrica video di Bigodino.it curata da Giordana Moroni, alias WhiteNellow. 
Siete appassionate di makeup e volete provare qualcosa di diverso? Oppure siete amanti dei videogiochi e sognate di truccarvi come le Signore dei Videogiochi? Chi non vorrebbe essere Lara Croft per un giorno almeno?! 


Beauty Video Game è la nuova rubrica video di Bigodino.it sui makeup tutorial ispirati alle più famose eroine dei videogames. 

Non solo sexy e belle da far invidia, ma anche donne determinate, forti e ricche di personalità : le eroine più memorabili della storia dei videogiochi hanno da sempre affascinato uomini alle prese con sessioni di joypad notturne, ma anche donne "geek" che, videogiocatrici o meno, hanno sognato almeno una volta di diventare come loro. 
Sono così comparse sempre più spesso nei videogiochi importanti e famosi eroine con gli attributi, immancabilmente attraenti e ben truccate, ma anche combattive, profonde, interessanti, in grado di reggere il ruolo di protagoniste e di dare una lezione ai colleghi maschi. 
Da non sottovalutare anche l'interesse per questa forma di intrattenimento da parte del pubblico femminile: secondo uno studio della ESA (Entertainment Software Association), le donne rappresentano oggi quasi la metà (47%) della popolazione mondiale dei videogiocatori. 

Pensata e realizzata dalla blogger e youtuber Giordana Moroni, in arte WhiteNellow, in esclusiva per il canale youtube di Bigodino.it , BeautyGame è una video rubrica di makeup alla portata di tutti : tutorial semplici ma professionali allo stesso tempo, illustrati passo passo; look portabili tutti i giorni, in occasioni più o meno formali ma che, con qualche semplice ritocco possono essere arricchiti per la sera; tanti consigli utili a realizzare in casa il makeup perfetto anche se siete alle prime armi. 
Ogni settimana sul canale Youtube di Bigodino.it troverete un nuovo video tutorial di BeautyGame che vi permetterà di realizzare un trucco impeccabile che potrà stupire amici e conoscenti "tecnologici" semplicemente citando l'eroina game al quale è ispirato! 

Chi non ha mai sognato di essere per un giorno Lara Croft di Tomb Raider, la regina delle icone femminili nei videogiochi (magari nei panni cinematografici della divina Angelina Jolie)!? 


Giordana ci accompagna passo passo alla realizzazione di makeup impeccabili e "firmati": dall'intramontabile smokey eyes sui caldi toni del marrone di Lara Croft , all'attualissimo trucco dalle sfumature gold di Dawn eroina di Contrast , per finire con un estivo tocco di blu agli occhi ispirato al famoso porcospino di Sonic , o ancora un radiant orchid sfumato dedicato a Anna Williams di Tekken

La rubrica BeautyGame ci illustra video dopo video anche come correggere difetti o al contrario enfatizzare dei pregi del proprio viso : nel video tutorial ispirato a Samara , eroina di Mass Effect , si trattano gli occhi grandi e rotondi e si studiano effetti di makeup per valorizzarli; nell'ultimo video invece dedicato a Lilith, la sirena di Borderlands , si parla di occhi allungati "cat eyes" e si realizza un trucco per valorizzarli al meglio! 

Infine a testimoniare che il binomio bellezza e tecnologia funziona, oltre a BeautyGame , è il coinvolgimento di Giordana in altri progetti strettamente legati ai videogiochi, dal suo personale canale YouTube WhiteNellow (dedicato alle Donne Geek) al più importante N.E.R.d.D.: Non è Roba da Donne , una video-rubrica su Multiplayer.it dove con spiccata ironia parla di donne, videogiochi e tecnologia. 

Che aspettate ragazze? 

Armatevi di pennelli, specchi e palette di ombretti e seguite i video settimanali di BeautyGame su Bigodino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...