martedì 28 maggio 2013

Beauty: nutriamo il nostro corpo con gli olii secchi

64162
Avete mai sentito parlare di olio secco? E' quel particolare prodotto che nutre la pelle in profondità senza ungere, lasciando il corpo ben nutrito, vellutato e molto profumato.
Ne esistono in commercio diversi ma oggi vogliamo scoprire gli olii Caudalie, Nuxe e Carita.
Partiamo dall'olio Caudalie...per la precisione: Huile Divine, un prodotto che è al tempo stesso trattamento idratante e fragranza solare.
E' in pratica un olio secco composto da un mix di oli naturali che idrata, nutre e ammorbidisce la pelle. 
nuxe Huile Prodigieuse-500x500 
L'Huile Divine può essere usato anche per il viso, i capelli, le unghie e l'acqua del bagno. 
Il 60% della composizione di Huile Divine è un mix di 4 oli vegetali particolarmente leggeri ed evanescenti che nutrono ed ammorbidiscono la pelle senza ungerla.
Gli oli usati sono:
Olio d'uva: estratto dalla vite è un preziosissimo ingrediente ricco di vitamina E e omega 6 ottimo per le sue proprietà nutrienti, riparatrici e rigeneranti.
Olio di Argan: quest'olio è ricco di acidi grassi insaturi e di acido linoleico che contribuiscono al rispristino del film idrolipidico e alla protezione delle cellule della pelle.
Olio extravergine di Ibisco: questo olio è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi dell'ibisco, conosciuto anche come il fiore dell'eternità. E' un ottimo alleato per il mantenimento del giusto livello di idratazione della pelle.
Olio di sesamo: si tratta di un olio particolarmente leggero che abbina proprietà emollienti a quelle addolcenti.
Passiamo ora ai prodotti Nuxe e al suo Huile Prodigieuse.
Quest’olio secco dalla formula iperattiva è un’inedita associazione di 30% di Oli vegetali preziosi e di Vitamina E per nutrire, riparare, ammorbidire in un solo gesto il viso, il corpo e i capelli.
La pelle del viso e del corpo dopo l'applicazione appare liscia e satinata.
I capelli sono morbidi, lucidi e ritrovano volume.
Un cocktail unico di 6 Oli vegetali preziosi (Borragine, Estratti oleosi di iperico, Mandorle dolci, Camelia, Nocciola, Macadamia) dal profumo sottile per una pelle vellutata, una capigliatura di seta e un visibile miglioramento dell’aspetto globale delle smagliature.
E' adatto a tutti tipi di pelle e di capelli, qualunque sia l’età. 
Per ultimo ma non meno importante, l'olio Carita Fluide de Beautè...un vero e proprio must have. L'olio secco dermo-protettivo, nutriente ed emolliente che ha conquistato milioni di donne, anche le più celebri. Ha una texture finissima che lo rende facile da massaggiare senza ungere e che lo rende perfetto per viso, corpo e capelli, anche in abbinamento con altri prodotti. Tutto questo grazie a una formula a base di vitamina E, A, F e olio di nocciola. Anche questo si può usare per viso, corpo e capelli.
Carita_Olio_Fluide_de_Beaute_300 
Il segreto? Stendere qualche goccia senza mai esagerare.
A differenza degli altri è un pò più caruccio ma vi assicuro...ne vale la pena:)
Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...