martedì 30 luglio 2013

In cucina con Civetterie: pomodori cuore di bue ripieni

Buon martedi con la nostra ricettina iperveloce per voi:)
Ingredienti:
Pomodori, zucchine, cipollotti, brodo vegetale, basilico, yogurt, curry, olive, crostini di pane, erba cipollina, aceto balsamico, olio extravergine di oliva, sale.

Modalità di cottura:
Dosi per 4 persone: 4 piccoli pomodori cuore di bue, 300 g di zucchine, 2 cipollotti freschi, 2 dl di brodo vegetale, 1 mazzetto di basilico, 1 cucchiaio di yogurt intero denso, 1/2 cucchiaino di curry, 4 olive nere snocciolate, 8 crostini di pane, qualche stelo di erba cipollina, 1 cucchiaio di aceto balsamico, olio extravergine di oliva, sale.
SPUNTATE e lavate le zucchine. Tagliatene 2 a fette sottili con l'aiuto di un pelapatate nel senso della lunghezza e riducete le altre a fettine rotonde. Mondate i cipollotti e tagliate anche questi a fettine. TUFFATE per 2 secondi i nastri di zucchina in acqua bollente. Scolateli e raffreddateli. Cuocete le rondelle di zucchina in una padella con i cipollotti, 2 cucchiai di olio, il curry e il brodo vegetale per 10 minuti. Frullatele nel mixer con lo yogurt e lasciate raffreddare la crema. SVUOTATE i pomodori con uno scavino rotondo, dopo aver loro tolto la calotta. Frullate in un piccolo mixer la polpa con 3 cucchiai di olio extravergine, una presa di sale, l'aceto balsamico e una decina di foglie di basilico. RIEMPITE i pomodori con la crema e decorate con l'erba cipollina tagliuzzata e le olive tagliate a rondelle. Mettete i pomodori ripieni in 4 piattini. Contornateli con i nastri di zucchina scottati in acqua e conditi con la salsa di pomodoro. Accompagnate con i crostini di pane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...